Menu Principale

Percorso di eccellenza

La facoltà di Ingegneria dell’informazione, informatica e statistica ha istituito da alcuni anni un percorso di eccellenza finalizzato a valorizzare la formazione degli studenti più meritevoli. In tale ambito, il corso di laurea magistrale in Ingegneria gestionale, che afferisce alla facoltà, ha attivato un percorso dedicato che prevede attività formative aggiuntive (seminari, tirocini, insegnamenti o altro) mirate all'approfondimento di argomenti caratterizzanti il corso di studio, attraverso l’analisi e la discussione di temi e problemi di particolare rilevanza metodologica e applicativa.

Ciascuna delle attività previste è coordinata da un docente del corso di studio (tipicamente di insegnamenti di riferimento per l’area di ingegneria economico-gestionale, della ricerca operativa e dell’impiantistica industriale) e può prevedere, come già accaduto nelle passate edizioni, il coinvolgimento di docenti stranieri, nonché di tecnici e dirigenti di enti ed imprese pubbliche e private. L’impostazione delle attività è basata su un approccio inter-disciplinare ed è tale da stimolare la vostra partecipazione attiva, favorita anche dal ristretto numero di partecipanti (per questa edizione limitato ad un massimo di dieci). Le attività si svolgono di norma durante il secondo semestre del secondo anno del corso di studio e comportano un impegno complessivo compatibile con quello richiesto per la fruizione del corso di studio.

A seguito dell’utile completamento del percorso di eccellenza, riceverete una specifica attestazione rilasciata dalla Presidenza della facoltà che sarà registrata nella vostra carriera accademica. Inoltre, l’Ateneo vi conferirà un premio pari all’importo delle tasse versate nell’ultimo anno di corso.

Le modalità di ammissione al Percorso di Eccellenza vengono definite ogni anno attraverso un bando di concorso. 

E' stato pubblicato il bando di concorso relativo all'anno accademico 2021/2022:    link al bando

La scadenza per la partecipazione al bando è fissata al 07/02/2022.