Menu Principale

AVVISI

 
ATTENZIONE:
A causa di lavori di ristrutturazione dell'aula 33, a partire da mercoledì 3/4/24 tutte le lezioni programmate in aula 33 di SPV saranno spostate nell'aula 1 di SPV (allegato PDF dell'avviso in fondo a questa pagina)
 
 
Pubblicato aggiornamento della procedura per la presentazione di un nuovo piano di studi per studenti che hanno già presentato un piano di studi nel medesimo anno accademico --> visita pagina "Percorsi formativi e piani di studio"
 
 
ELENCO DEGLI AVVISI PUBBLICATI

 

BANDO ACCESSO LAUREA TRIENNALE - A.A. 2024/2025

E' stato pubblicato il bando per l'accesso alla Laurea Triennale in Ingegneria Gestionale (codice  29930).

Tutte le informazioni necessarie per la partecipazione alla selezione sono riportate nel BANDO.

Per partecipare alla selezione è necessario aver sostenuto, presso Sapienza o qualsiasi altra Università aderente a CISIA, una prova TOLC-I o ENGLISH TOLC-I (anche in modalità TOLC@casa) a partire dal gennaio 2023 ed entro le scadenze previste per ogni singola sezione di selezione.

 


 

HACKATON NAZIONALE - Accelerate AI SYNTHETIC DATA powered by AINDO

Nei giorni 3-4 febbraio 2024, il DIAG ha ospitato in aula B2 il "Synthetic Data Hackathon: Accelerate AI", organizzato da Aindo e svolto in contemporanea presso La Sapienza università di Roma e  l'Università degli Studi di Trieste.  

Hanno partecipato studenti di laurea o dottorato e neolaureati provenienti da tutta Italia con la sfida di creare modelli predittivi basati su dati sintetici. Si sono iscritte 20 squadre (10 a Roma – 36 persone - e 10 a Trieste) e hanno consegnato in 15. 

Le squadre vincitrici dei primi due premi sono composte da studenti (e una studentessa) di corsi di laurea del DIAG.

1° premio Best Overall Index: il team Binary Brilliance composto da Giacomo Bacchetta (neo laureato in Ingegneria Gestionale), Edoardo Cesaroni e Fabio Ciccarelli (dottorandi ABRO 39° - curriculum RO), Leonardo Chichiriccò (neo laureato in Ingegneria Gestionale) e Lorenzo Ciarpaglini (studente in Artificial Intelligence and Robotics).

2° premio Best Performance Index:  il team HackVanguards composto da Rahim Rahimov, Begaiym Satarova, Sultan Kydyrkozha (studenti in Data Science)
 
Complimenti a tutti/e i/le partecipanti e particolari congratulazioni ai vincitori.
 
Visualizza:  foto dei vincitori e di tutto il gruppo di partecipanti di Roma (alla fine delle presentazioni).
 
 

 

SPORTELLO TELEMATICO

Comunichiamo l'apertura in via sperimentale e temporanea di uno Sportello Telematico dedicato alle studentesse e agli studenti dei Corsi di Studio del CAD di Ingegneria Gestionale.

L'obiettivo di questo sportello è fornirvi uno spazio dedicato per segnalare eventuali problematiche o difficoltà incontrate durante il vostro percorso di studi, che in particolare possano aver determinato ritardi nel superamento degli esami.

 

Come funziona:

Le segnalazioni verranno raccolte dai/dalle borsisti/e del CAD presenti durante la chiamata.

Potete trovare il link della chiamata e gli orari di apertura dello sportello nel seguente canale telegram:


https://t.me/sportellocad_ing_gestionale

Vi incoraggiamo a utilizzare attivamente questo strumento per contribuire a migliorare la vostra esperienza accademica e rendere i Corsi di Studio in Ingegneria Gestionale una comunità di persone (studentesse, studenti, docenti, personale tecnico e amministrativo) più inclusiva e orientata al miglioramento continuo.

 


 

 

BANDO TOLC-I PER L'ANNO 2023-2024

E' stato pubblicato il bando Tolc-I, per l'a.a. 2023-2024, al seguente link.

 


STUDENTI CON DISABILITA' E DSA

Sapienza offre agli studenti con disabilità e DSA servizi specifici, in riferimento alla frequenza delle lezioni ed allo svolgimento degli esami di profitto. Sin dall’inizio del semestre, è consigliabile entrare in contatto con le figure di riferimento di tali servizi all’interno dell’ateneo.

Per informazioni, è possibile contattare la Professoressa Tiziana Calamoneri, che è la Referente della Facoltà I3S per gli studenti con disabilità e DSA (calamo@di.uniroma1.it).